Salute mentale. Incontri-Seminari – volume 3. L’inconscio tra desiderio e sinthomo (eBook)

4,99

Svuota
COD: N/A Categoria:

Descrizione

Secondo un recente rapporto dell’Harvard School of Public Health e del World Economic Forum, i disturbi di salute mentale, saranno nei Paesi ad alto reddito la causa principale di mortalità e disabilità.

Le patologie di salute mentale riducono e ostacolano sempre di più la vita sociale e con essa i rapporti umani, comunicativi e lavorativi.

Attraverso numerosi aggiornamenti e l’esposizione di alcuni casi clinici, in particolare quello di Adele, un esempio di bulimia-anoressia mentale, viene affrontato un tema molto importante.

Che aiuto può dare la psicoanalisi ad orientamento freudiano e lacaniano a questi problemi considerati in molti casi dei nuovi sintomi della società contemporanea?
E cosa può fare la differenza tra un approccio analitico e uno più consueto come quello psicoterapeutico o che contempla un trattamento prettamente farmacologico e ospedaliero?

L’autore
Loredana Zani, psicoanalista, vive e lavora a Rimini. È direttore scientifico dello Studio di Psicoanalisi Formazione e Clinica nell’orientamento lacaniano della SLP, dell’EFP e dell’AMP del Campo Freudiano.

ISBN 978-88-98275-42-7

Informazioni aggiuntive

Anno di pubblicazione

2016

Tipo

e-book in formato epub, e-book per Kindle

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.