Descrizione
La teoria psicoanalitica e la psicologia in generale, sono da tempo impegnate nello studio di quella che comunemente viene definita ‘età evolutiva’. Vale a dire quel periodo della vita umana che inizia alla nascita e ci porta all’essere adulti. Una fase complessa e importante, quella dell’età evolutiva, che avrà inevitabili conseguenze su tutto il resto della nostra esistenza.
Lo sviluppo della personalità ovviamente non è uguale per tutti e per alcuni può evolvere in altre direzioni come l’autismo, le psicosi, le schizofrenie, le dipendenze patologiche e i ritardi nell’apprendimento scolastico. In questo testo l’autrice ha raccolto, oltre ad una serie di approfondimenti sul tema, parte della propria esperienza clinica e psicoanalitica negli stadi dell’infanzia e della preadolescenza-adolescenza, anche in relazione con i genitori.
L’autore
Loredana Zani, psicoanalista, vive e lavora a Rimini. È direttore scientifico dello Studio di Psicoanalisi Formazione e Clinica nell’orientamento lacaniano della SLP, dell’EFP e dell’AMP del Campo Freudiano.
ISBN 978-88-98275-45-8
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.