Descrizione
Le filosofie e religioni d’Oriente nascondono molti tesori capaci d’indirizzare verso una dimensione spirituale insita in noi. Una dimensione che, una volta conosciuta e realizzata, può condurci alla pace, all’armonia. Armonia non soltanto in noi stessi ma anche nel mondo in cui viviamo, un mondo ancora pesantemente dilaniato da futili e inumani conflitti.
Un grande libro in grado di introdurci alle filosofie e religioni d’Oriente e guidarci in una visione ‘altra’, utile sia al viaggiatore che affronterà una realtà diversa dalla propria e che avrà pertanto bisogno di adeguati strumenti interpretativi, sia allo studioso, semplicemente desideroso di ampliare il proprio bagaglio culturale, senza per questo dover affrontare le fatiche di un viaggio impegnativo.
L’autore
Roberto Pierpaoli, insegnante, filosofo e coordinatore di Avventure nel Mondo è un cultore di Storia delle Religioni e di Antropologia Culturale. I suoi libri sono frutto dei suoi numerosi viaggi e delle sue meditate e appassionate ricerche nell’ambito delle discipline umanistiche.
ISBN 978-88-98275-26-7
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.