Autore
Titolo
Keyword
SCAFFALI
Archeologia
Archeologia generale
Archeologia greca
Archeologia medievale
Archeologia orientale
Archeologia postmedievale
Archeologia precolombiana
Archeologia romana
Architettura
Arte
Corsi d'italiano per stranieri
Cucina ed enogastronomia
Design
Didattica
Diritto
Economia e management
Edizioni di pregio
Egittologia
Etruscologia
Filosofia e religione
Fotografia
Geografia, viaggi e co.
Halloween
Judaica
Lavoro e professione
Libri per ragazzi
Medicina
Militaria
Musica, cinema e teatro
Narrativa
Narrativa straniera
Natura
Periodici e miscellanee
Poesia
Politica e società
Preistoria e protostoria
Psicologia
Restauro
Ristampe anastatiche
Saggistica varia
Salute e erboristica
Scienza e tecnica
Storia del mondo antico
Storia generale
Storia medievale
Storia moderna e contemporanea
Studi locali
Tempo libero e sport
Archeologia postmedievale
Titolo
Il tesoro del Vanlinden
Autore
Cappelletti Enrico
Prezzo
€
22,00
Disponibilità
8 giorni
Editore
Ireco
Anno
2003 Roma
Descrizione
Questo libro, il primo di una nuova collana dedicata ai tesori sommersi, illustrato con fotografie e carte nautiche dei luoghi, narra l'incredibile vicenda del ricco bottino di una nave pirata olandese.
In una calda giornata del 1964, due subacquei, cercando di disincagliare l'ancora della loro barca, si imbatterono in due blocchi di monete spagnole del 1620. In pochi mesi sparse sulla sabbia ne raccolsero migliaia per un valore commerciale di oltre quattro milioni di dollari.
A pochi metri di profondità si erano imbattuti nel tesoro di una nave sconosciuta naufragata centinaia di anni prima ad un miglio dalla costa dell'isola della Grand Bahama.
Incapaci di gestire tanta fortuna si affidarono a personaggi senza scrupoli che distrussero ogni sogno di ricchezza. I fortunati sub che trovarono il tesoro sparirono dall'isola senza una lira ed il tesoro venne battuto all'asta a Londra molti anni dopo.
L'Autore
Enrico Cappelletti (1941), professionista del mare, fotografo, scrittore e redattore per riviste specializzate, è stato testimone di questa vicenda. All'epoca dei fatti risiedeva a Freeport, Grand Bahama ed era impiegato presso il Lucaia Casinò. Già si immergeva con i pochi appassionati presenti sull'isola ed ha seguito tutta la vicenda per molti anni
Vuoi discutere di questo libro? Fallo su
VIADEILIBRI.NEWS
Copyright © 2012 VIADEILIBRI, tutti i diritti riservati - P.IVA 03776180402