Autore
Titolo
Keyword
SCAFFALI
Archeologia
Archeologia generale
Archeologia greca
Archeologia medievale
Archeologia orientale
Archeologia postmedievale
Archeologia precolombiana
Archeologia romana
Architettura
Arte
Corsi d'italiano per stranieri
Cucina ed enogastronomia
Design
Didattica
Diritto
Economia e management
Edizioni di pregio
Egittologia
Etruscologia
Filosofia e religione
Fotografia
Geografia, viaggi e co.
Halloween
Judaica
Lavoro e professione
Libri per ragazzi
Medicina
Militaria
Musica, cinema e teatro
Narrativa
Narrativa straniera
Natura
Periodici e miscellanee
Poesia
Politica e società
Preistoria e protostoria
Psicologia
Restauro
Ristampe anastatiche
Saggistica varia
Salute e erboristica
Scienza e tecnica
Storia del mondo antico
Storia generale
Storia medievale
Storia moderna e contemporanea
Studi locali
Tempo libero e sport
Tempo libero e sport
Tweet
Titolo
I miei trenta allenatori
Autore
Civolani Gianfranco
Prezzo
€ 13,50
(Prezzo di copertina € 15,00
Sconto 10%
)
Disponibilità
7 giorni
Editore
Alberto Perdisa Editore
Anno
2007 Bologna
Dati
pp. 182
brossura
tomi: 1
formato: 8°
lingua: italiano
ISBN/ISSN
978-88-8372-436-7
Descrizione
Trenta allenatori che hanno guidato il Bologna, raccontati dal Civ con brio e franchezza in altrettante schede. Aneddoti inediti e sapidi su giocatori e allenatori, retroscena di esoneri e incarichi, in un libro che solo Gianfranco Civolani con la sua profonda conoscenza del Bologna e del calcio italiano poteva regalarci.
Un ritratto disincantato ma steso con affetto, tanto più piacevole perché, lontano dalle urla e dalle esagitazioni cui purtroppo ci ha abituato un cattivo giornalismo, ci restituisce persone reali e non personaggi di comodo che esistono solo sulla carta.
Gianfranco Civolani E' nato e vive a Bologna. Laureato in Giurisprudenza e specializzato in Psicologia del lavoro, E' giornalista dal 1957. E' stato inviato speciale per i quotidiani Tuttosport e Corriere dello sport-Stadio e dal '62 al '64 ha diretto il Teatro La Ribalta. Ha partecipato a sei Campionati del mondo di calcio e a due Olimpiadi. Oggi scrive per Stadio, collabora a E' TV e a Radio International ed E' proprietario della Libertas, la squadra leader del basket femminile bolognese. Notissimo in Emilia-Romagna, E' memoria storica non solo del Bologna F.C. ma degli ultimi decenni di avvenimenti sportivi italiani e internazionali.
Vuoi discutere di questo libro? Fallo su
VIADEILIBRI.NEWS
Copyright © 2012 VIADEILIBRI, tutti i diritti riservati - P.IVA 03776180402