Autore
Titolo
Keyword





Segnala questo libro ad un amico
Titolo

Da Gorizia all'Impero Ottomano

Antonio Lasciac architetto
AutoreGodoli Ezio
Bianco Silvia
Chiozza Marco
Prezzo€ 45,00
Disponibilità8 giorni
EditoreAlinari
Anno2006 Firenze
DescrizioneUn importante volume che evidenzia, ancora una volta, il particolare rapporto esistente tra architettura e fotografia.
Antonio Lasciac, (1856-1946) architetto e ingegnere, poeta e musicista, uomo di grande ingegno, personaggio spesso dimenticato che ha lasciato una traccia indelebile del suo operato, un patrimonio di opere architettoniche non solo a Gorizia ma anche in parecchie capitali e città dell'oriente, soprattutto in Egitto. A sessanta anni dalla sua morte cresce un rinnovato interesse intorno al suo operato. Una vita intensissima, ricca di soddisfazioni, ma anche segnata da avversità, ingiustificate incomprensioni e lutti familiari.
160 le immagini, per lo più inedite, tratte da tre preziosi album custoditi da Alinari, che costituiscono il più ricco repertorio disponibile che illustra, documenta e porta a conoscenza il percorso professionale dell'architetto Goriziano in occasione dei 150 anni della sua nascita.
Vuoi discutere di questo libro? Fallo su Recensire - Registra la tua opinione

IW Smile
PayPal
shopper in regalo con ordini di almeno 20 Euro
10% di sconto sul catalogo Corsi di Italiano per straneiri
VIADEILIBRI.NEWS




Copyright © 2012 VIADEILIBRI, tutti i diritti riservati - P.IVA 03776180402viadeilibri.it